Un terreno edificabile da quasi seimila metri quadrati e fabbricati industriali per un valore di un milione di euro. È quando ha sequestrato a Vittoria, nel Ragusano, la Guardia di finanza iblea, nell’ambito dell’indagine sulla cooperativa Rinascita. Il sequestro preventivo si inserisce nel fascicolo a carico di 19 persone – coinvolte a vario titolo nell’amministrazione della coop oppure amministratori di terze società – indagate per bancarotta fraudolenta.
La cooperativa Rinascita operava nella commercializzazione di prodotti agricoli. Le indagini a suo carico hanno portato prima al commissariamento e poi alla liquidazione coatta amministrativa. Secondo gli investigatori, gli immobili oggi sequestrati sarebbero stati distratti dal complesso dei beni della coop attraverso la creazione di un’apposita società di diritto maltese a cui sarebbero stati trasferiti i beni immobili.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…