Vittoria, incursioni e furti nelle sedi di Cgil e Cna Sindaco: «Necessario aumentare controlli di notte»

«Stanotte qualcuno è entrato nelle sedi della Camera del Lavoro e del Cna di Vittoria per rubare e danneggiare». A raccontare i due episodi a MeridioNews è il segretario generale di Ragusa Giuseppe Scifo. «Da noi hanno rubato due televisori utilizzati come monitor nelle sale d’aspetto per gli utenti e abbiamo anche già riscontrato dei danni alle strutture che, per fortuna, non sono rilevanti – aggiunge – Siamo dispiaciuti per l’accaduto, non solo per il gesto irruento, ma anche perché ogni cosa è frutto della generosità di lavoratori, pensionati e cittadini e cittadine iscritti alla Cgil», sottolinea Scifo. 

Due incursioni in una sola notte nella cittadina del Ragusano. Negli uffici della Cna, che organizza le piccole imprese artigiane, sono stati scaraventati per terra fascicoli e documenti ed è stato portato via un computer. Per entrare negli uffici della Cgil i ladri hanno dovuto compiere manovre acrobatiche calandosi dai tetti di un edificio che avevano scalato. L’incursione, compiuta pochi minuti dopo una riunione del direttivo, è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza

Le immagini delle telecamere sono state acquisite dagli agenti della polizia scientifica che adesso le stanno analizzando per individuare i responsabili. Nell’ultimo periodo, a Vittoria altri furti in uffici e abitazioni sono stati compiuti con le stesse modalità. Per questo motivo, per il sindaco Francesco Aiello è necessario «intensificare i controlli anche notturni per fermare questi attacchi alla linea della fermezza e della pulizia». 

Redazione

Recent Posts

Trasformazioni: un convegno per discutere sull’impatto che il volontariato esercita sulle comunità locali

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre, dalle ore 17:30, nello storico Palazzo Valle di Catania,…

31 minuti ago

A Catania riesplode il caso degli archi della Marina. Il sindaco: «Io li abbatterei»

«A titolo personale, io propenderei per l’abbattimento degli archi della Marina, con il mantenimento di…

33 minuti ago

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

2 ore ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

2 ore ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

2 ore ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

3 ore ago