Il nostro quotidiano lancia un nuovo spazio di citizen journalism in cui ospiteremo i contributi dei lettori su cinema, arte, spettacolo, musica e cultura. A Catania e non solo. Se vi piace scrivere di questi temi e proporre il vostro punto di vista, salite a bordo della nostra lapa e inviateci i vostri articoli a redazione@ctzen.it. Per vederli in home page vi basterà seguire cinque semplici regole
Visti da voi, le recensioni dei lettori su CTzen Una nuova rubrica aperta alla partecipazione
Siete appassionati di cinema, musica, teatro e arti in genere? Cercate uno spazio in cui diffondere e condividere con il pubblico le vostre impressioni su questi argomenti? Vi piace scrivere e vorreste cimentarvi nella stesura di recensioni ma non ne avete la possibilità? Se la risposta è sì, allora questo articolo fa giusto al caso vostro. Da oggi infatti CTzen lancia Visti da voi, una nuova rubrica di citizen journalism in cui ospiteremo le recensioni inviate dai nostri lettori. Saranno benvenuti i contributi su film in programmazione, spettacoli teatrali, mostre d’arte e fotografia, concerti, libri ed uscite discografiche, legati al territorio di Catania e provincia, ma anche lontani dai confini etnei o di rilevanza nazionale.
Dopo le rubriche Agatino’s corner e Voci dal quartiere, CTzen apre nuovamente le porte alla partecipazione dei lettori che, da semplici fruitori, diventano così i veri protagonisti dell’informazione anche sul versante di arte, cultura e spettacolo in città e non solo. Se l’idea vi piace e volete salire a bordo della lapa, vi basta inviare un articolo – in formato doc o rtf – a redazione@ctzen.it e seguire cinque semplici regole.
1) La redazione si riserva il diritto di valutare la pubblicazione degli articoli e di apportare eventuali modifiche al testo. In caso di pubblicazione, gli autori saranno informati tramite posta elettronica.
2) Gli articoli devono essere coerenti con la linea editoriale del quotidiano, non devono contenere messaggi pubblicitari o di natura politica, né devono essere diffamanti o offensivi.
3) I contenuti delle recensioni devono essere originali e inediti (non devono essere già pubblicati su altri siti, blog, quotidiani, riviste e magazine, online o cartacei).
4) Gli argomenti trattati devono avere rilevanza giornalistica, devono essere scritti in italiano corretto (niente abbreviazioni, gergo o eccessivi tecnicismi) e devono rispettare i criteri di qualità di informazione e verifica delle fonti. Gli articoli che riportano notizie false o prive di fondamento non saranno pubblicati.
5) Gli articoli proposti devono essere firmati (saranno pubblicati con il nome dell’autore) e non devono essere soggetti a diritti di copyright né devono violarlo. In caso di violazione, CTzen declina ogni responsabiltà, che resta a carico dell’autore dell’articolo. Non è previsto alcun compenso.
[Foto di Chris Owens]