Un uomo di 64 anni ha sparato alla convivente, una donna di 40 anni, questa mattina a Villarosa, in provincia di Enna. Il tentato omicidio è avvenuto nella frazione di Villapriolo, una zona di campagna.
Elisabetta Zamacau, originaria della Romania, vive con l’uomo in un immobile ricevuto in donazione da un anziano a cui faceva da badante. Stando alle prime indiscrezioni, sarebbe stata raggiunta da più proiettili al torace, all’addome e all’inguine. A sparare, secondo l’Ansa, sarebbe stato Gaetano Giannotto durante un litigio nato dalla volontà della donna di fare ritorno in Romania, portando con sé il figlio nato dalla loro relazione.
Sul posto è arrivato l’elisoccorso, che l’ha trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni sarebbero gravi. Al momento è sottoposta a un intervento chirurgico.
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…
Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…
Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…