Pozzanghere piene di acqua sporca e ristagnante. «È una situazione che va avanti da agosto», segnala una coppia di residenti al Villaggio Santa Maria Goretti di Catania. «Dopo due segnalazioni telefoniche alla Sidra (azienda fornitrice dell’acqua nel capoluogo etneo, ndr) che non sono nemmeno state registrate, alla terza che finalmente è stata presa in considerazione, la scorsa settimana, ci siamo sentiti rispondere che c’erano due bollette ancora non pagate».
Pagate le bollette, il guasto non è ancora stato risolto. L’acqua continua non solo a ristagnare nelle stradine d’ingresso e in quella a fianco, che porta comunque ad altre abitazioni, ma anche a sgorgare da una perdita. «Io credo che dipenda da un guasto o un tubo rotto che parte dalla cassetta dove c’è il contatore dell’acqua», spiega la residente.
«Se il problema non sarà risolto per tempo, là sotto si creerà il nuovo ingresso della metropolitana – ironizza il cittadino – Già l’asfalto lì non era nelle migliori condizioni ma adesso la situazione è decisamente peggiorata e si sono create delle piccole voragini permanenti che vengono riempite dall’acqua. Con il maltempo di questi giorni – aggiunge – con l’aggiunta dell’acqua piovana, gli allagamenti saranno assicurati».
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…