«Provo profonda tristezza e disgusto». Questi i sentimenti di Gianpiero Cia, il gestore del Disco Pub Noiré di Villafranca Tirrena, distrutto da un incendio la notte tra sabato e domenica. «Non siamo riusciti ancora ad accedere al locale – spiega -, ma dall’esterno non sembra ci sia nulla che si è salvato dalle fiamme. Gestivamo il locale da dicembre e vedere tutto in fumo mi lascia una profonda amarezza. Non so ancora se sia stato doloso, ma tutti i nostri sacrifici sono stati inceneriti dalle fiamme».
I carabinieri di Villafranca che indagano sull’incendio stanno seguendo ogni possibile pista. Le fiamme sono divampate intorno alle 2 di notte e i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per diverse ore prima di domare l’incendio che ha anche danneggiato la struttura portante del palazzo dove si trova il locale. Le due famiglie che abitano nei piani sopra il pub sono state fatte evacuare e hanno trascorso la notte da familiari, non potranno rientrare prima che sia accertata la stabilità dell’edificio.
Oggi sono previsti altri sopralluoghi per capire l’origine dell’incendio, anche se da fonti non ufficiali pare sia confermata la matrice dolosa del rogo. I militari dell’arma stanno cercando di acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi della zona, nel tentativo di individuare elementi utili alle indagini
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…