Si era affacciato per parlare con i muratori del vicino cantiere edile. Faceva così tutte le mattine. Tragedia a Villaciambra, frazione del Comune di Monreale, alle porte di Palermo. Un uomo, Ottavio Cimino, è morto per il crollo del muro di contenimento di un cantiere edile, in via Altofonte. L’anziano, un pensionato di 76 anni, si trovava nel cortile di casa. Secondo la ricostruzione di alcuni passanti la vittima si sarebbe appoggiata alla recinzione che separa la sua proprietà ai lavori in corso e sarebbe stata coinvolta in una vera e propria frana.
«La prima cosa a cedere è stato il pavimento sotto ai piedi dell’anziano – racconta un vicino di casa – Poi si è rotta la ringhiera e lui è stato trascinato via e travolto. Probabilmente è stato anche colpito da un blocco di cemento» e da una trave, che lo ha colpito al petto. L’incidente è avvenuto tra le 7.30 e le 8 del mattino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto la vittima dalle macerie consegnandola ai sanitari del 118, che hanno solo potuto constatarne il decesso. Il cantiere è stato posto sotto sequestro, dei tecnici stanno svolgendo delle indagini per capire le cause dell’incidente e l’eventuale violazione delle misure di sicurezza.
«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…
Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta. Un'auto con cinque giovani si…
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…