Riceviamo e volentieri pubblichiamo
questa lettera firmata
Oggi martedì 19 giugno 2012 (ieri per chi legge), recandomi a fare jogging presso Villa Trabia, mi sono accorta che il cancello che si apre in direzione via Libertà era chiuso.
Trovo questa novità ingiusta e scomoda, numerose persone che abitano su quel lato della Villa e vi accedevano proprio da quell’entrata, saranno adesso costretti a fare un lungo giro. Oppure a rinunciare.
Inoltre questa novità si rivela pericolosa. Decine di ragazzini scavalcavano mura e cancelli, con la possibilità concreta di un incidente. Cambiamento assurdo, la chiusura del secondo cancello, tenuto conto della nuova istallazione del chiosco per il guardiano, proprio tra il ponte e il cancello di Via Libertà.
Inoltre si perde il senso di continuità del verde che il collegamento assicura. Il vicino Giardino Inglese e Villa Trabia sono un raro esempio di Parco vivibile e accessibile nel cuore della città e transitare tra i due spazi era facile e agevole. Adesso la chiusura del cancello spezza questa unione. Lassessore del Comune di Palermo alla Vivibilità non deve permetterlo.
Tiziana Terzo
Foto di Villa Trabia tratta da pubblinetsicilia.it
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…