Sembrava essere andato tutto in modo normale, per i carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania: perquisizione, rinvenimento di droga, arresto. Finché non sono intervenuti familiari e vicini di casa dell’arrestato a prendere a calci e pugni i militari per scoraggiarne l’intervento. È successo nei giorni scorsi in via Pantelleria, a San Giovanni Galermo, dove le forze dell’ordine avevano notato movimenti sospetti attorno all’abitazione del 37enne Pietro Masci.
Mentre entravano nel palazzo, i carabinieri hanno notato un ragazzo con funzioni di vedetta che, appena visti i carabinieri, ha immediatamente chiuso una porta blindata che consentiva l’accesso all’abitazione, costringendo i carabinieri a circondare l’edificio e tentare l’accesso attraverso i balconi. A questo punto, Masci avrebbe permesso loro l’ingresso e la perquisizione: in un borsone nascosto nella stanza dei bambini, le forze dell’ordine hanno trovato 70 grammi di cocaina, 50 dosi di marijuana e 110 euro in contanti, oltre che una ricetrasmittente, un bilancino di precisione e soprattutto un block-notes nel quale erano annotate le compravendite.
A quel punto le manette si sono strette attorno ai polsi del 37enne. E sarebbe scattato altresì l’incitamento di quest’ultimo a parenti e vicini di casa affinché ostacolassero l’operazione dei militari. Tra gli aggressori i carabinieri hanno individuato anche il 32enne Mauro Maurizio Calabretta, che sarebbe stato tra i più agguerriti con calci e pugni. Due carabinieri sono stati refertati dai medici del pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi centro di piazza Santa Maria di Gesù dove, per due di essi è stata emessa una prognosi rispettivamente di sette e 30 giorni. I due arrestati sono stati portati nel carcere di Messina.
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…