Due borsoni con cinque chili di marijuana e hashish ancora sigillate. È quanto si sono visti lanciare contro stamattina gli agenti alle prese con un blitz antidroga in un palazzo di viale Moncada 5, a Librino. A disfarsi delle sacche è stato probabilmente uno spacciatore che ha preferito gettare gli stupefacenti anziché incorrere nei controlli della polizia. Una tecnica, questa, che le forze dell’ordine hanno riscontrato durante diverse operazioni.
Proseguendo nelle perquisizioni gli agenti hanno trovato un altro borsone con oltre tre chili e mezzo di droga nascosto in un’intercapedine di una parete. In totale sono stati trovati oltre otto chili di sostanze stupefacenti, per un valore sulla piazza dello spaccio etnea che si aggira intorno a 50mila euro. La droga era confezionata sottovuoto, in cellophane per alimenti, con un doppio imballaggio. La copertura esterna contiene verosimilmente caffè, per disturbare l’olfatto dei cani.
Le indagini, adesso, mirano a ricostruire l’organizzazione dello spaccio nella zona e individuare chi ha lanciato materialmente i borsoni.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…