È chiusa a partire da oggi e fino al prossimo 9 agosto la strada statale 417 Catania-Gela. Il cantiere è allestito all’altezza del chilometro 39,100, ovvero in prossimità dell’intersezione per Ramacca e Palagonia. Si tratta di un provvedimento necessario per consentire, all’impresa incaricata dalla Città metropolitana di Catania, la demolizione di un cavalcavia presente in quella parte della statale. È previsto un percorso alternativo per gli automezzi.
In tema di miglioria delle strade provinciali sarà appaltata a breve la gara relativa alla manutenzione straordinaria della strada provinciale 37/I in territorio di San Michele di Ganzaria e principale via di accesso a Mirabella Imbaccari. I lavori dovrebbero partire il prossimo autunno. Il progetto, pari a oltre 2 milioni di euro, con i fondi del Patto per il Sud. In primis si punta ad eliminare la frana, provocata da ristagni d’acqua che hanno danneggiato l’asfalto.
In particolare saranno realizzate le paratie e i muri di sostegno su pali; cunette, tombini per convogliamento delle acque e il loro drenaggio; infine si procederò ad asfaltare la strada,collocare le barriere di protezione e al rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Il tratto di strada interessato ai lavori è lungo circa 500 metri ed è compreso tra gli innesti con la provinciale 37/II e la strada statale 124.
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…