Una
macchina spazzatrice utilizzata per la pulizia del manto stradale ha preso fuoco, nella mattinata di oggi, in via Umberto all’altezza dell’incrocio con via Grotte Bianche a Catania.
Il mezzo è di proprietà della
Dusty, la ditta etnea che, aggiudicatasi il bando della gara ponte da 18 milioni di euro per una durata di 130 giorni, dallo scorso 17 settembre si occupa del servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti nel capoluogo etneo.
«Sono mezzi complessi e può capitare – dichiara a MeridioNews Rossella Pezzino De Geronimo, l’amministratrice unica della Dusty – La macchina spazzatrice ha avuto un problema mentre era in funzione, l’operaio che era alla guida in cabina ha visto il fumo fuoriuscire – racconta – ma non ha avuto il tempo di prendere l’estintore prima che il mezzo prendesse fuoco. Per fortuna nessuna conseguenza per il lavoratore che è uscito indenne. Noi stiamo già provvedendo – conclude Pezzino – a sostituire il mezzo».
Sul posto è intervenuta una
squadra dei vigili del fuoco di Catania per le operazioni di spegnimento del rogo che, partito dalla macchina spazzatrice, ha coinvolto anche una autovettura di un privato parcheggiata lungo la carreggiata.
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…
«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…
«Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso,…
I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno assolto l'ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall'accusa…
Tremila tonnellate di rifiuti e un ingiusto profitto per 300mila euro. In provincia di Palermo…