Ancora uno scippo a Catania ai danni di una turista toscana. Dopo il caso delle tre visitatrici di Firenze derubate mentre erano alla guida di un’auto a noleggio, ieri sera è toccato a una conterranea mentre passeggiava con il marito nella zona di via Teatro greco. A seguito della denuncia della coppia, la polizia ha arrestato il pregiudicato catanese Francesco Squillaci, classe 1981.
Ieri la coppia stava facendo rientro in albergo dopo una serata trascorsa in centro. Quando la turista si è accorta di cosa stava per succedere era però troppo tardi. Un motorino con a bordo un ragazzo si è avvicinato ai due e ha provato a scippare la borsa della donna. Lei ha opposto resistenza, cadendo per terra e procurandosi delle escoriazioni. Il rapinatore è però riuscito a scappare con il bottino.
Proprio in quel momento, però, il passaggio di alcune pattuglie della squadra mobile hanno permesso di individuare Squillaci, trovato ancora in possesso dei soldi contenuti nella borsa della turista toscana. L’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di piazza Lanza di Catania.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…