Una moto Ape blu senza targa e senza assicurazione ferma accanto ai cassonetti sul ciglio della strada carica di materassi e altro genere di rifiuti è stata rintracciata questa mattina dalla polizia locale etnea. Quanto scoperto dagli agenti è il risultato di una settimana di ricerche sulle tracce di chi, a quanto pare per abitudine, era solito conferire abusivamente materassi nei cassonetti di via Sassari, vicino Largo Bordighera. L’uomo di 64 anni è stato sorpreso in flagranza mentre, in spregio a qualunque regola del corretto conferimento dei rifiuti e utilizzando impropriamente i cassonetti, ha conferito i materassi in modo illecito.
«Lo seguivamo da un po’ di tempo – spiega a MeridioNews l’assessore all’Ecologia Andrea Barresi – e questa mattina lo abbiamo beccato». Il veicolo, con ancora tre materassi sopra il tettuccio, è stato sequestrato e portato via con un mezzo del soccorso stradale. «Adesso provvederemo a rimuovere i materassi scaricati in modo illegittimo», conclude l’assessore.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…