Apre domattina, a partire dalle 9, nel parcheggio dell’Università di via Santa Sofia alta, nei pressi del Policlinico, la tradizionale Fiera dei morti. Il mercato allestito dall’assessorato alle Attività produttive si svolgerà nel sito messo a disposizione dall’Università e dalla ferrovia circumetnea a seguito di una convenzione stipulata con il comune di Catania.
L’area dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena, che negli ultimi anni ha ospitato la fiera, non è fruibile perché ospita l’hub vaccinale. L’ingresso dell’area fieristica di via Santa Sofia è previsto da via Zenone; all’interno della vasta area espositiva è stata riservata anche una zona di parcheggio custodito. Nei giorni 31 ottobre e 1, 2 e 6 novembre la Fiera rimarrà aperta dalle 9 alle 24 e nei giorni 3, 4, 5 novembre dalle 9 alle 22.30.
Per raggiungere via Santa Sofia alta si può utilizzare il BRT1, con le frequenze potenziate del mezzo pubblico dall’Amts. Possibile servirsi anche della metropolitana, il bus veloce messo a disposizione da Fce e Università che parte dalla stazione metro di via Milo e che arriva nel parcheggio. Utilizzando con lo stesso biglietto Fce della metro si raggiunge in appena cinque minuti via Santa Sofia; nello stesso sito di via Milo, inoltre, è disponibile un parcheggio scambiatore per lasciare l’automobile e raggiungere la Fiera dei morti con il mezzo pubblico.
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…