La Citroën parcheggiata lungo la strada è di proprietà di una coppia di belgi, in vacanza nel capoluogo etneo. Sulla loro vettura sono caduti i detriti che si sono staccati dall'ultimo pieno dell'edificio al civico 132. I vigili del fuoco e la polizia municipale sono intervenuti poco prima delle 15 per circoscrivere l'area. Guarda le foto
Via Sangiuliano, crolla balcone su auto di turisti Danni al palazzo, in corso la messa in sicurezza
Alcune ore fa, intorno alle 13, è avvenuto il crollo di un balcone dall’appartamento di un privato, in via Antonino di Sangiuliano all’altezza del civico 132. Nessuna persona è stata coinvolta. Una macchina Citroën parcheggiata in corrispondenza dei detriti caduti è stata pesantemente danneggiata, mentre il balcone della stanza d’hotel sottostante ha subito danni di lieve entità.
I vigili del fuoco e la polizia municipale sono intervenuti poco prima delle 15 per circoscrivere l’area, accogliere la denuncia dei proprietari del veicolo, due cittadini belgi in visita a Catania. Proprio in questi minuti le forze dell’ordine stanno effettuando alcuni controlli di sicurezza nella zona. Non è stato possibile rintracciare i proprietari dell’appartamento, situato in un vecchio palazzo del centro storico a due passi da piazza Teatro Massimo.