A tre mesi di stanza dal primo controllo, gli uomini della task force voluta dal questore di Catania, sono tornati a effettuare dei controlli negli arrusti e mangia di via Plebiscito, nel quartiere Antico Corso. E ancora una volta la carne e le condizioni igienico-sanitarie dei locali superano le verifiche. Sanzioni, invece, sono state elevate per occupazione abusiva di suolo pubblico. Sedie e tavolini invadono la strada senza le necessarie autorizzazioni.
Sono quattro gli esercizi sottoposti a controlli nella serata di lunedì 8 settembre: le trattorie Torre del Vescovo, Re Carlo V, Dal Tenerissimo e Da Achille. Il personale del commissariato centrale, insieme al reparto Prevenzione crimine, alla polizia municipale – reparto Annona, al sevizio di Igiene pubblica della locale A.S.P. e alla guardia di finanza, ha effettuato i controlli finalizzati alla verifica della conformità igienico-sanitaria, della regolarità amministrativa dei titoli autorizzativi e della regolarità di emissione di scontrini fiscali.
Già nel mese di giugno la task force aveva fatto visita alle stesse trattorie, trovando una situazione simile a quella di tre giorni fa. In quel caso, le sanzioni per l’occupazione abusiva per gli otto locali controllati ammontavano a 20mila euro.
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…