Un tombino tenuto sollevato da alcune pietre e bloccato da un rullo per dipingere le pareti. È quello da cui sgorga l’acqua che, partendo da via Petraro, continua a fluire per via Passo Gravina, fino all’incrocio con via Ingegnere. Un guasto legato alla rete idrica che, per motivi che ancora i tecnici del Comune devono riuscire a individuare, ha coinvolto un pozzetto della fognatura – coperto con un tombino della pubblica illuminazione – dalla quale prende vita il piccolo torrente. L’acqua ricopre completamente l’asfalto da prima della circonvallazione e per tutta la larghezza della carreggiata del sottopassaggio.
La segnalazione all’assessorato ai Lavori pubblici era arrivata già ieri, ma questa mattina – dopo ulteriori segnalazioni alla polizia municipale e al numero verde della Gemmo, l’azienda che si occupa del servizio di manutenzione delle luci della città – sono stati inviati sul posto i dipendenti comunali per un’ispezione. «Era strano che da un tombino della luce sgorgasse dell’acqua, quindi abbiamo che fosse delle fogne – sostiene l’assessore Luigi Bosco – Abbiamo inviato una squadra proprio in questi minuti, abbiamo allertato il servizio fognature e stiamo cercando di intervenire».
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…