Erano fermi dentro una Fiat Panda di colore rosso, all’incrocio tra via Caronda e via Monserrato, quando sono stati raggiunti da una volante con tre agenti della polizia di Catania. I poliziotti, con le armi in pugno, avrebbero fatto scendere dal mezzo i possibili autori di una rapina avvenuta pochi minuti prima nella zona, ai danni di un esercizio commerciale. Tre persone, due adulti e uno visibilmente più giovane, sono stati arrestati intorno alle 12.15 di oggi.
Secondo alcune testimonianze, i presunti malviventi sono stati fatti scendere dall’auto dagli uomini delle forze dell’ordine, che li hanno perquisiti. Dopo averli messi col volto al muro, gli agenti avrebbero controllato che non portassero addosso armi o refurtiva. Quindi avrebbero proceduto a controllare l’automobile. Lì dentro, sotto a uno dei sedili della piccola utilitaria, sarebbe stato rinvenuto uno zainetto. Dentro al quale sarebbero stati trovati dei contanti che, secondo gli investigatori, sarebbero di provenienza illecita.
Sul posto, pochi minuti dopo, è arrivata una seconda volante di polizia e un’automobile dei carabinieri. I tre uomini sono stati portati via ciascuno in un’autovettura diversa. Mentre uno degli agenti si è messo alla guida della Panda e ha seguito i colleghi, che si sono allontanati.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…