I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania hanno arrestato nella flagranza due catanesi di 17 anni, poiché ritenuti responsabili di tentato furto aggravato e riciclaggio in concorso.
Sono stati gli uomini della squadra Lupi a notarli in atteggiamento sospetto, mentre a bordo di uno scooter osservavano con particolare interesse i diversi motocicli parcheggiati all’angolo tra via Milano e corso delle Province. Dopo alcuni giri dell’isolato, i due sono scesi repentinamente dal mezzo e tirando fuori dal sellino degli attrezzi da scasso, si sono avvicinati ad un Aprilia Scarabeo 100 per forzarne il bloccasterzo. I militari, avendone seguito le mosse, li hanno bloccati ed ammanettati.
I successivi accertamenti esperiti sul Piaggio Liberty 50 utilizzato dai due minori, hanno consentito di verificare come al mezzo fosse stata applicata la targa di un altro ciclomotore, di proprietà del padre di uno degli arrestati, al fine di celarne la provenienza furtiva (era stato rubato a Catania il 9 settembre scorso).
I due ciclomotori sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre i minorenni, assolte le formalità di rito, sono stati associati al centro di prima accoglienza di Catania.
(Fonte: sala stampa comando provinciale carabinieri Catania)
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…