Un giovane di 34 anni si trova in condizioni molto gravi all’ospedale Cannizzaro a causa di un incidente che si è verificato stamattina in via Vincenzo Giuffrida, sulla rampa che conduce al cavalcavia in direzione Ognina. Il traffico è andato in tilt per diverse ore, su tutta la circonvallazione. L’uomo, a bordo di uno scooter elettrico, è stato investito da una Smart ed è stato sbalzato dal mezzo. Trasferito d’urgenza all’ospedale, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico durato diverse ore. I medici hanno tentato di ridurre i numerosi traumi e le lesioni interne, anche alla testa.
«Solo nelle prossime ore sarà possibile stabilire se l’uomo è fuori pericolo, le condizioni al momento restano molto gravi e dopo l’intervento verrà trasferito in rianimazione», spiegano dal Cannizzaro. Anche il conducente della Smart è stato portato in ospedale ma ha riportato solo lieve contusioni ed è stato già dimesso.
L’incidente, avvenuto stamattina alle 7 e 15, ha avuto effetti sulla viabilità, con pesanti disagi per gli automobilisti. Via Vincenzo Giuffrida è stato chiusa da un’ora, causando lunghe file sulla circonvallazione per chi proveniva dai paesi etnei e dall’autostrada Catania-Messina, in un’ora di punta. «La situazione del traffico ha spiegato il comandante della polizia municipale Pietro Belfiore è stata ulteriormente aggravata da uno sciopero delle scuole che prevedeva anche dei cortei. Abbiamo subito inviato nella zona numerose pattuglie per velocizzare la circolazione, che si è normalizzata intorno alle undici».
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…