Via Etnea, incidente per una volante della polizia Feriti la conducente dell’auto investita e due agenti

Intorno alle 9 del mattino, all’incrocio tra la via Etnea e la via Pacini, una volante della polizia del servizio di pronto intervento 113 ha preso in pieno un’auto. Lo scontro è avvenuto mentre l’auto proveniva da via Pacini, nel momento in cui ha impegnato l’incrocio per raggiungere la corsia preferenziale per gli autobus. La giovane conducente dell’utilitaria, una Suzuki Swift di colore rosso, è stata trasportata via in ambulanza per prima. Una seconda ambulanza è intervenuta poco dopo per soccorrere l’agente alla guida, una donna, e una terza per recuperare il collega al posto del passeggero. I tre sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi di piazza Santa Maria di Gesù.

Secondo alcuni testimoni l’auto della polizia, una Fiat Punto, che saliva a grande velocità in direzione nord a lampeggianti accesi e a sirena spenta, ha eseguito il sorpasso di un’auto lungo via Etnea. La pattuglia sarebbe stata chiamata per una rapina rivelatasi poi un falso allarme. Ma prima di completare la manovra ha centrato l’utilitaria sulla fiancata sinistra. L’auto della polizia, descritta dai presenti come «letteralmente distrutta» dopo il sinistro è stata portata via da un carro attrezzi.

Sul posto, dove sono giunte in poche minuti ben quattro vetture della polizia, che hanno bloccato il traffico veicolare, i rilievi dei vigili urbani sono terminati intorno alle ore 12: dai primi accertamenti sembrava che l’autista dell’utilitaria fosse in possesso di un regolare pass per disabili, che consente dunque il transito lungo le corsie preferenziali. La prognosi per le tre persone coinvolte non sarebbe grave. 

Leandro Perrotta

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

8 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

11 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

11 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

12 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

12 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

13 ore ago