Lunghe code a partire dalla tangenziale all’altezza del centro commerciale Auchan di San Giuseppe La Rena che arrivano fino alla stazione centrale di Catania. Una parte della città paralizzata e il traffico congestionato. A causare questi disagi agli automobilisti in ingresso verso il capoluogo etneo sono «gli interventi di messa in sicurezza e innovazione di via Dusmet e opere connesse». A darne comunicazione la direzione del servizio area tecnico operativa e ufficio traffico urbano della polizia municipale.
Per l’intera durata dei lavori di riqualificazione della sede stradale è stato vietato il transito per tutti i veicoli – eccetto gli addetti ai lavori – lungo la corsia lato nord di via Cardinale Dusmet, nel tratto compreso fra piazza dei Martiri e piazza Borsellino «al fine di consentire i lavori in sicurezza e nell’interesse pubblico», si legge nella determina dirigenziale emessa lo scorso giovedì 19 aprile.
Il blocco del transito veicolare è stato istituito per oggi venerdì 27 e domani sabato 28 aprile nella fascia oraria compresa fra le 5 e le 14. Il provvedimento dirigenziale per gli interventi per la messa in sicurezza e l’innovazione di via Dusmet è stato emesso lo scorso 27 febbraio 2018. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la società cooperativa Itaca per un importo complessivo di 446.800,08 euro.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…