«Ho visto quattro o cinque ragazzini armeggiare con un fiammifero e poi il cassonetto che prendeva fuoco». È Amelia Alessia Cristaldi a raccontare a MeridioNews di avere assistito alla scena mentre passava all’angolo tra via Adua, via Roccaromana e via Fiorentino a Catania e di avere immediatamente allertato i vigili del fuoco.
«Avranno avuto al massimo tra gli otto e i dieci anni al massimo – riferisce la cittadina al nostro giornale – In pratica dei bambini». La donna ha assistito alla scena mentre stava scendendo dalla sua automobile per andare a casa di un’amica poco prima delle 19 di oggi pomeriggio.
«Dopo avere parcheggiato ed essere scesa dalla macchina – racconta Cristaldi – passando davanti al cassonetto dei rifiuti, mi sono resa conto che avevano buttato lì dentro il fiammifero, causando un incendio. Ho chiamato i vigili del fuoco che, poco dopo sono arrivati sul posto, e hanno spento le fiamme che erano già divampate».
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…