Verso le elezioni/ Sergio Mulè: “Italia dei Valori presenterà candidati a Monreale, Cinisi, Bagheria e Termini Imerese”

L’IMPEGNO E LA PASSIONE PER LA POLITICA DEL SEGRETARIO PROVINCIALE DI PALERMO

di Carmelo Raffa

Per Italia dei Valori diventa un sogno quel grande 12% ottenuto cinque anni fa in provincia di Palermo. Sergio Mulè, segretario provinciale di questo Partito, non si scoraggia e viaggia.

Cinque anni fa in provincia di Palermo è stato realizzato il massimo storico per il Partito di Antonio Di Pietro che otteneva oltre 57.000 voti. Italia dei Valori aveva il vento in poppa ed aveva un leader palermitano di altissimo spessore: Leoluca Orlando.

Da allora si è assistiti ad un passo in avanti con la vittoria di Leoluca Orlando a Sindaco di Palermo e subito dopo alla quasi totale devastazione, a livello nazionale, causata da scelte operate dal leader Di Pietro che si scollegava dal Partito Democratico e dalle altre forze del centro sinistra e, stranamente, dopo aver attaccato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, subiva una forte campagna mediatica denigratoria che faceva risultare questo Partito ridimensionato e soccombente.

Sicuramente il Movimento cinque Stelle ne ha approfittato per captare i voti del dissenso e spogliare sempre più il partito di Di Pietro. Ma oramai per Italia dei Valori non c’era nulla da fare.

Constatando ciò, Leoluca Orlando ed i suo amici uscivano da questo Partito e costituivano il Mov 139 che a poco a poco si sta avvicinando sempre di più al partito di Renzi.

Ed Italia dei Valori? Qualche mese fa si celebrava a Palermo il Congresso Provinciale ed eleggeva Segretario provinciale il già citato Sergio Mulè, che in passato ha avuto ruoli di primo piano nella scena politica. Nel 1986 veniva eletto all’Ars nella lista della Democrazia Cristiana e subito dopo occupava ruoli importanti tra i quali quello di Vice Presidente della Commissione Antimafia.

Sergio Mulè è consapevole delle difficoltà del momento. Sa che trovando una casa demolita la strada è tutta in salita. Nonostante ciò continua a credere in questo Partito si sta impegnando nella campagna per le elezioni europee, non trascurando le elezioni nei Comuni interessati al voto amministrativo. Mulè ci ha dichiarato che “IDV in concerto con l’area di centrosinistra presenterà propri candidati a Monreale, Cinisi, Bagheria e Termini Imerese”.

Per quanto riguarda le prospettive, Sergio Mulè ha aggiunto:

“Il mio unico interesse è quello di poter continuare essere utile al bene dei cittadini. Ho sostenuto la raccolta di firme per la presentazione di disegni di legge di iniziativa popolare su problematiche d’interesse sociale quali giochi d’azzardo, abolizione legge Fornero, vendita cespiti e beni sequestrati alla mafia. Con queste proposte Italia dimostra che, pur essendo fuori dalle istituzioni, continua ad impegnarsi nel sociale”.

 

Redazione

Recent Posts

Distrutto il nuovo manifesto in memoria di Biagio e Giuditta, studenti investiti in via Libertà a Palermo

«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…

8 ore ago

Catania, ruba alcuni oggetti dentro un’auto parcheggiata: arrestato 50enne

Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…

10 ore ago

Catania, tre daspo e due arresti in Curva Sud per le violenze in Catania-Trapani

Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…

10 ore ago

Bagheria, 72enne muore dopo essere stato investito da un ciclomotore

È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…

11 ore ago

Evade da domiciliari e si spaccia per il fratello, arrestato a Catania

Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…

11 ore ago