“Francesco è un tipo sanguigno, il suo e’ stato uno sfogo. Ha fatto l’intervento che riteneva giusto fare: ne prendo atto, ma non mi dimetto”.
Lo ha detto Antonio Venturino, vicepresidente vicario dell’Ars, commentando l’intervento in Aula del deputato del Movimento 5 Stelle, Francesco Cappello, in cui gli ha chiesto di dimettersi dalla carica di vicepresidente dell’Ars, dopo la fuoriuscita dal Movimento.
“Come hanno ricordato altri deputati – ha aggiunto Venturino – io sono stato eletto vicepresidente non da un gruppo ma dal Parlamento. Quindi non mi dimetto, continuerò a lavorare ai progetti che ho avviato con la vicepresidenza”.
L’intervento di Cappello, a Sala d’Ercole, era stato deciso: “Se lei oggi siede sulla scranno più alto del Parlamento siciliano ed è deputato regionale lo deve a un simbolo. Aderendo al gruppo Misto, ha dimostrato di non rappresentare più né il M5S, né il Parlamento siciliano. Compia un gesto di coerenza e umiltà: visto che non posso domandarle di dimettersi da parlamentare, le chiedo formalmente di dimettersi da vicepresidente dell’Ars”.
La risposta a una richiesta annunciata, da parte del gruppo parlamentare el Movimento 5 Stelle a Sala d’Ercole, in realtà Venturino l’aveva anticipata in un’intervista al nostro giornale pubblicata la scorsa settimana (peraltro allegata a questo articolo).
Da Piazza Armerina a Londra a Beppe Grillo tra affetti e veleni: parla Antonio Venturino
Guerra per la vice presidenza Ars tra M5S e Antonio Venturino?
M5S: le ragioni di Antonio Venturino (in parte giuste e in parte sbagliate)
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…