IL VICE PRESIDENTE DELL’ARS, MESSO ALLA PORTA DAI GRILLINI, SI TOGLIE QUALCHE SASSOLINO DALLA SCARPA…
In risposta allintervento dellonorevole o cittadino (scelga lui) Salvatore Siragusa ricordo al collega che questa vice presidenza, così come la presidenza della commissione ambiente retta da Giampiero Trizzino e le altre cariche ottenute dal Movimento in seno al parlamento regionale, sono il frutto di incontri e trattative ed accordi con il Governo Crocetta e le altre forze politiche e non frutto di un miracolo.
A dichiararlo è il vice presidente dellArs Antonio Venturino che replica alle esternazioni del parlamentare M5S Salvatore Siragusa rese nel corso della seduta daula di ieri.
Ricordo al collega Siragusa, che la vice presidenza dellAssemblea regionale siciliana è rimasta aperta alle istanze dei territori e delle forze politiche che rappresentano lIsola, senza pregiudizio e distinzione di idee e colori. Anche allindomani della mia cacciata dallM5S questa vice presidenza è sempre stata disponibile a tutti ed in particolar modo allonorevole Siragusa che dovrebbe saperlo e ricordarlo. Quando ho sollevato delle perplessità, oggi più attuali che mai, sono stato gentilmente messo alla porta, con la consapevolezza che altri colleghi e lonorevole Siragusa dovrebbe ricordarlo, la pensavano come me, ma hanno preferito non esprimerlo per timore del giudizio della base”.
“I cittadini della cosiddetta base – aggiunge il vice presidente dell’Ars – vanno semplicemente informati in maniera chiara ed obiettiva e non indirizzati dallalto come nel caso della reintegra dellindennità di esercizio del mandato di oltre 3.100 euro (come leggo su Repubblica) avvenuta senza clamori, ma contravvenendo alle promesse di campagna elettorale. I cittadini della base andavano anche informati dello sfacelo che sarebbe derivato dalla caduta di un Governo, quello Crocetta, che nel bene e nel male si trova alla vigilia della presentazione dello strumento finanziario, strumento senza il quale piomberemmo nel baratro, con servizi e progetti che sarebbero congelati, dai diversamente abili ai precari, dalla infrastrutture alla programmazione europea”.
“Chiaro è invece – conclude Venturino – che si è preferito disinformare i cittadini per fini propagandistici, come propagandistiche sono le dichiarazioni daula in cui si inneggia alle difficoltà dei precari dato che i pentastellati sono stati i primi a non fare la sponda politica a due disegni di legge da me proposti, che ad invarianza di bilancio prospettano una soluzione di stabilizzazione, frutto del lavoro concertato con legali, tecnici ed esperti del lavoro.
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…