Un ventenne di Aci Catena, Salvatore Patanè, è stato arrestato ieri dagli uomini della polizia etnea prima di una rapina, presumibilmente in banca. L’uomo è stato fermato da una pattuglia lungo viale XX Settembre mentre si trovava a bordo di un’auto rubata martedì a Sant’Agata Li Battiati. Secondo gli inquirenti, il giovane – che ha già diversi precedenti per reati simili – stava per raggiungere alcuni complici per poi realizzare un colpo in un istituto di credito del capoluogo etneo approfittando dell’apertura automatica delle casseforti nelle ore di chiusura al pubblico.
Alla vista degli agenti, Patanè ha provato a dileguarsi, ma il tentativo di fuga è valso a poco. Nell’auto, una Fiat Uno, è stato trovato un fucile a canne mozze con matricola abrasa e diverse cartucce. In un borsone è stato rinvenuto anche il perfetto kit del rapinatore: un passamontagna, del nastro adesivo e fascette autobloccanti, guanti, cappellini e una maglietta di ricambio.
Salvatore Patanè è stato arrestato per detenzione e porto illegale di arma clandestina alterata, ricettazione e guida senza patente. Visti i suoi precedenti penali, è stato condotto in carcere dove attende il giudizio per direttissima.
[Foto di zak mc]
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…