Tentato furto, poco dopo le 2 e 30 del mattino a Valverde, ai danni del bancomat del Banco popolare siciliano di corso Vittorio Emanuele. Il piano dei ladri in azione ha seguito un copione già noto: l’arrivo sul posto di un gruppo di almeno sei persone, a volto coperto, con un autocarro che trasportava un mini escavatore; il tentativo di scardinare il bancomat strappandolo dalle pareti dell’edificio che ospita l’istituto di credito.
Stavolta però il controllo del territorio attuato dai carabinieri della compagnia di Gravina ha funzionato. I militari del comando stazione di San Gregorio di Catania sono giunti sul posto in pochi minuti: non è ancora chiaro se ad allertare le forze dell’ordine sia stata una segnalazione fatta dai residenti della zona oppure il sistema d’allarme della banca.
I ladri tuttavia, forse allertati da una vedetta, sono riusciti a tagliare la corda prima dell’arrivo di carabinieri, lasciando per strada bancomat, escavatore e altri mezzi. Le ricerche del commando hanno dato fino adesso esito negativo, mentre sono al vaglio degli inquirenti le immagini della videosorveglianza della filiale. I mezzi risulterebbero rubati da un cantiere non distante dal centro abitato di Valverde.
Il mancato colpo di stanotte fa seguito a quello di Misterbianco avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, ai danni della filiale Bnl di corso Carlo Max: quest’altro assalto è fallito grazie al pronto intervento dei carabinieri che hanno messo in fuga i componenti del commando.
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…