Fare un parlamento Covid free, somministrando i vaccini ai deputati. La proposta arriva dal presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè. Un comunicato stampa che, alla vigilia della discussione della finanziaria a sala d’Ercole, ha avuto l’effetto di suscitare la reazione di chi ritiene rappresenti l’ennesimo tentativo di cercare privilegi. «Dopo le forze dell’ordine, le forze armate, i docenti e le categorie più deboli, chiedo all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza di valutare la possibilità di praticare la vaccinazione ai componenti l’Ars e a tutti i dipendenti, come precauzione, in vista della discussione per l’approvazione del bilancio e della finanziaria regionale», ha detto Miccichè.
«Piuttosto che pensare agli odiosi e immortali privilegi di questo palazzo, pensi alle leggi, visto che lasciano a desiderare parecchio, come testimoniano, ove ce ne fosse bisogno, le freschissime impugnative di Roma», è la replica del Movimento 5 stelle. I pentastellati con una nota rimandano al mittente la proposta del presidente di sala d’Ercole. «Sono tantissime la categorie professionali che hanno frequentissimi contatti per lavoro e ciò nonostante sono costrette a rimanere pazientemente in attesa della loro dose. Ancora una volta – concludono i deputati – Miccichè ha perso un’occasione per rimanere in silenzio. Avrebbe evitato di fare la figura di uno Schettino qualsiasi, che cerca di mettersi in salvo prima di donne e bambini».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…