Era arrivato a Catania da Palagonia per chiedere alla sua ex ragazza perché lei lo avesse lasciato. Lei, accompagnata dal padre, gli ha risposto presentandogli un altro uomo: il suo nuovo compagno. È questa la storia che c’è alla base della rissa che si è verificata in via Michele Lessona, una traversa del viale Mario Rapisardi alto, non troppo distante da via Palermo (Nesima). I carabinieri hanno arrestato un catanese di 29 anni (il nuovo fidanzato), un 30enne di Palagonia (l’ex), e hanno denunciato due catanesi (padre e figlia) di 52 e 28 anni.
Il 30enne, vedendo la ex con il suo nuovo fidanzato, avrebbe avuto un moto di gelosia e si sarebbe scagliato contro il 29enne. A quel punto sarebbero intervenuti anche il padre di lei e lei stessa, in un parapiglia tale da attirare l’attenzione dei passanti. Sono stati questi ultimi a chiamare il 112 e a permettere l’intervento di due equipaggi del nucleo radiomobile dei carabinieri. I quali, dopo una violenta colluttazione, sono riusciti a sedare gli animi di tutti. Ma per i due fidanzati (ex e attuale) è scattato comunque l’arresto per rissa e resistenza a pubblico ufficiale. A padre e figlia, invece, è toccata la denuncia.
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…