Era andato a mangiare in una trattoria di via Plebiscito, con la sua fidanzata. Dopo pranzo, però, non ha più ritrovato la sua macchina. È successo domenica a un cittadino messinese di 34 anni, che aveva parcheggiato la sua Fiat Panda in via Stellata e, quando ha finito di mangiare, ha scoperto che non c’era più. Così, tornando nel locale, aveva scoperto che qualcuno poteva aiutarlo ad avere indietro la macchina: un volenteroso cameriere.
Il 34enne avrebbe spiegato la situazione e il lavoratore gli avrebbe offerto il suo aiuto. Ovviamente dietro il pagamento di una penale. Dopo essersi scambiati i contatti, quel pomeriggio – intorno alle 17.45 – l’impiegato (un pregiudicato catanese di 46 anni) lo avrebbe invitato a tornare in via Plebiscito. «Oggi sei stato graziato – sarebbe stata la frase – Te la caverai solo con 800 euro, ne volevano molti di più».
Il cittadino di Messina ha quindi ritirato il denaro a uno sportello automatico e lo ha consegnato nelle mani dell’intermediario, che lo ha portato in via Daniele. Dove, «come per incanto», scrivono i carabinieri in una nota stampa, si sarebbe trovata l’autovettura rubata. Dopo quanto accaduto, l’uomo è andato a sporgere denuncia ai carabinieri di piazza Dante. Che hanno identificato il cameriere e lo hanno denunciato per estorsione.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…