Ieri notte i carabinieri hanno arrestato in flagranza il pregiudicato catanese di 50 anni Mario Guglielmino, per detenzione finalizzata alla spaccio di sostanze stupefacenti. Considerati i suoi precedenti nel settore, i carabinieri tenevano d’occhio da tempo il suo negozio di mobili in via della Concordia. Ieri, in serata, il nucleo operativo della compagnia di piazza Dante ha infine deciso di fare irruzione nell’esercizio commerciale. All’interno, in uno sgabuzzino, sono stati ritrovati 15 chili di marijuana, un chilo e mezzo di hashish e 250 grammi di cocaina. Rinvenuti sul posto anche materiali per il taglio e il dosaggio della droga.
Poco dopo è stata perquisita anche la sua abitazione, dove i militari hanno scovati altri 14 chili di erba. I calcoli dei carabinieri indicano che le sostanze sequestrate avrebbero portato nelle casse della criminalità organizzata circa 500mila euro. Secondo gli inquirenti, infatti, l’uomo sarebbe vicino al clan Cappello. Il 50enne si trova adesso al carcere di piazza Lanza.
Guglielmino era stato arrestato – ma in quel caso dalla squadra mobile della polizia – anche nel marzo 2014, a margine di un’operazione molto simile. Una serie di appostamenti avevano permesso agli agenti di fermarlo mentre cedeva della marijuana all’interno di un garage di via della Concordia. Nel locale erano poi stati ritrovati 30,5 chili della stessa sostanza, nascosti in due borsoni.
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…