Usura ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Questi i reati per cui indaga la Dda di Palermo nell’ambito di un’inchiesta che coinvolge sette persone ritenute legate al mandamento di Villagrazia-Santa Maria di Gesù e alla famiglia di Monreale. Il gip ha disposto altrettante misure cautelari, eseguite dalle prime ore della mattina dai carabinieri del Ros.
I militari hanno avviato l’indagine nel 2017, in seguito alla denuncia di un imprenditore che ha raccontato di essere nella morsa degli usurai dal 2011. Quella di oggi – denominata Breccia – è una costola dell’inchiesta Brasca che nel 2016 portò all’arresto di 62 persone per associazione di tipo mafioso, estorsione, illecita detenzione di armi, ricettazione, danneggiamento, incendio e fittizia intestazione di beni, aggravati dalle finalità mafiose. Tra quelle 62 persone ci sono anche alcuni indagati nell’inchiesta odierna.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…