Abbiamo scelto di raccontarvi la storia di sei candidati al consiglio comunale (uno per ogni aspirante primo cittadino di Catania) con un dato anagrafico simile, la data di nascita posteriore al 1980. Diversissime le biografie. Cè chi ha mangiato pane e politica sin da ragazzino e chi invece per la prima volta si confronta con il gioco democratico. In comune, la voglia di cambiare le cose e dare un futuro diverso a questa città.
Ve li presentiamo: Daniele Auteri, chef 26enne schierato con Aggiusta Catania di Tuccio D’Urso; Sergio Barbagallo, 23 anni, studente di Scienze politiche, al fianco di Maurizio Caserta; Ivana Ioppolo, laureata in Scienze dei servizi sociali di 28 anni, per Catania Bene Comune di Matteo Iannitti; Alessio Occhinegro, 30 anni, charter manager per un broker aeronautico e aspirante consigliere del Movimento 5 stelle di Lidia Adorno; Federica Quattrocchi, studentessa di Scienze politiche di 21 anni, candidata con Patto per Catania, lista della coalizione di Enzo Bianco; Manfredi Zammataro, 28 anni, consigliere uscente e praticante avvocato di diritto penale, candidato con la lista a sostegno di Raffaele Stancanelli Tutti per Catania.
Alcuni di loro hanno partecipato anche a La #mischia, l’evento organizzato dal nostro quotidiano al campo San Teodoro di Librino per mettere a confronto un giovane aspirante consigliere per ciascun candidato sindaco alle elezioni del 9 e 10 giugno. In questo video ci raccontano il perché hanno scelto di candidarsi.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…