Sette giorni dopo la notizia della 90enne antenne derubata e picchiata in casa da due minorenni a Messina, si scopre che la stessa sorte è toccata a una coetanea a Brolo. L’anziana è stata picchiata e segregata nella propria abitazione di via Messina, mentre i ladri nella notte le hanno svaligiato casa.
A scoprire quelle che era successo è stata una vicina di casa, che, preoccupata dal non avere notizie della 90enne, è andata a sincerarsi di persona di come stesse. La vicina ha però subito capito che c’era qualcosa che non andava, quando si è accorta che la porta dell’abitazione era totalmente spalancata. Una volta in casa ha trovato l’abitazione a soqquadro e la donna imbavagliata e con i segni evidenti di un pestaggio.
Ha chiamato subito aiuto e sul posto sono arrivati i carabinieri di Patti e il personale del 118. La 90enne si trova adesso ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale Barone Romeo. Quando sarà in grado, sarà ascoltata dai militari per tentare di risalire agli autori dell’aggressione. La casa è stata passata a setaccio nella speranza di trovare qualche indizio che possa portare ai responsabili.
La polizia ha eseguito «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia…
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…