Una serra artigianale per produrre marijuana Arrestato un 39enne in piazza S. Domenico

Dieci piante di canapa, alte un metro e mezzo l’una, sono state ritrovate all’interno di un deposito per autoricambi usati in piazza San Domenico Savio, nei pressi di via Vincenzo Giuffrida. All’interno illuminazione con potenti lampade alogene, impianto automatico di irrigazione, e schermatura in alluminio di tutte le pareti, per garantire maggiore umidità. Tutto creato dal trentanovenne Vincenzo Vasta, che coltivava le piante per poi rivenderle nella zona. Proprio il passaparola, però, ha condotto all’arresto dell’uomo da parte degli agenti delle moto volanti, recatisi nella piazza a seguito di una notizia confidenziale. Insospettiti da una luce proveniente dal garage, gli agenti si sono introdotti all’interno, scoprendo la piccola piantagione. Rinvenuta all’interno del locale anche una borsa frigo contenente 460 grammi di marijuana già essiccata, 730 euro in contanti, una bilancia elettronica presumibilmente usata per il confezionamento, rotoli di carta argentata, cellophane e sacchetti in plastica.

Insospettiti dall’atteggiamento nervoso dell’uomo, volto a dissuadere gli agenti dall’effettuare ulteriori controlli, questi hanno proseguito la perquisizione. In un soppalco, nascoste tra pezzi di ricambio per auto, gli agenti hanno quindi rinvenuto 3 pistole. Due di queste una calibro 7,65 con matricola abrasa e una calibro 6,25 avevano anche il caricatore con 8 cartucce inserite, pronte a sparare. Vasta è stato quindi condotto nel carcere di Piazza Lanza per detenzione abusiva di armi da fuoco e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Redazione

Recent Posts

Due fratelli legati e rapinati in casa a Misilmeri. Carabinieri a caccia di tre malviventi

Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…

1 ora ago

Sequestrati 1750 litri di carburante rubati. Due persone denunciate ad Alcamo

I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…

1 ora ago

Streaming illegale, sequestrati 2500 canali e server. Il giro da oltre 250 milioni di euro al mese gestito da catanesi e olandesi

«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…

2 ore ago

Aeroitalia non lascia l’aeroporto di Comiso: la decisione dopo il confronto con Sac

«Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso,…

2 ore ago

Corruzione, assolto l’ex presidente della Regione Rosario Crocetta: «Fatta giustizia ma non brindo, perché ho sofferto»

I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno assolto l'ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall'accusa…

3 ore ago

Traffico illecito di rifiuti, sequestri per persone e aziende nel Palermitano

Tremila tonnellate di rifiuti e un ingiusto profitto per 300mila euro. In provincia di Palermo…

4 ore ago