L’amministrazione comunale di Palermo ha annunciato l’istituzione di una pista ciclabile monodirezionale su entrambi i lati di via Libertà. Il provvedimento, che nelle intenzioni dell’amministrazione sarà operativa entro novembre, è contenuto in un’ordinanza firmata dal sindaco Leoluca Orlando. La pista dovrebbe essere realizzata su corsia riservata, ricavata dal marciapiede. Sarà predisposta l’opportuna segnaletica, sia orizzontale che verticale.
«L’incentivazione dell’uso della bicicletta e la contestuale sicurezza dei ciclisti è una delle priorità dell’amministrazione comunale – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania -. Adesso anche parte della via Libertà potrà essere attraversata in bici e in tutta sicurezza a conferma che il cambio culturale di Palermo è in continua crescita e che è sempre meno necessario l’uso dell’autovettura“.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…