Una mannaia lanciata da un balcone poi, come risposta, quattro colpi di pistola contro l’abitazione. Tutto questo per un parcheggio. È quanto accaduto ieri sera, intorno alle 21, a Vittoria nel quartiere residenziale in strada per Acate. Lì i carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino che aveva sentito gli spari. I militari hanno denunciato per minaccia aggravata entrambi i protagonisti, un 37enne disoccupato già noto alle forze dell’ordine e un 43enne addetto al settore agricolo.
Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Vittoria, tutto sarebbe scaturito da una lite tra vicini per questioni legate all’occupazione di un
posto auto. Al culmine della discussione, il 37enne avrebbe lanciato dal balcone di casa una mannaia di 50 centimetri prendendo di mira il dirimpettaio. Quest’ultimo, dopo essere riuscito a schivare l’arma,per tutta risposta, avrebbe preso la pistola (modello rivoltella) dalla cassaforte e avrebbe sparato quattro volte contro l’abitazione del 37enne. Nessuno è rimasto ferito.
Fondamentali per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto sono state anche numerose testimonianze raccolte sul posto. Durante la perquisizione domiciliare sono state trovate e sequestrate le armi. Inoltre, i carabinieri hanno portato via dalla casa del 43enne anche un fucile e oltre centro cartucce di vario calibro legalmente detenuti.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…