E’ STATO PARLAMENTARE DI SALA D’ERCOLE PER DUE LEGISLATURE. IL CORDOGLIO DI RACITI, LUPO E ORLANDO
Un infarto ha stroncato oggi Giacomo Di Benedetto, Sindaco di Raffadali (provincia di Agrigento), esponente del PD. Aveva 52 anni. E’ cresciuto nella sinistra ed è stato anche dirigente sindacale prima di approdare a Sala d’Ercole per due legislature.
A nome del Partito Democratico della Sicilia esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Giacomo Di Benedetto, dice Fausto Raciti, segretario regionale del PD. Che aggiunge: Vogliamo far sentire la nostra sincera vicinanza ai suoi familiari. Siamo di fronte ad una morte improvvisa, ad un profondo dolore.
“Esprimo le mie più sentite condoglianze e la più profonda vicinanza ai familiari di Giacomo Di Benedetto, a cui mi legava un sincero rapporto di stima e di amicizia”, afferma Giuseppe Lupo, presidente della direzione del PD e deputato regionale.
“La sua prematura e improvvisa scomparsa – aggiunge Lupo – lascia attoniti tutti. Va via un grande uomo, che ha sicuramente rappresentato un esempio di bella politica e con cui ho avuto il piacere e l’onore di condividere tante battaglie nel partito e all’Ars”.
Sulla morte di Di benedetto interviene anche il presidente dell’ANCI Sicilia Leoluca Orlando, che è anche Sindaco di Palermo:
“Esprimo la mia partecipazione al dolore dei familiari di Giacomo Di Benedetto, della comunità di Raffadali e dei Comuni siciliani per l’improvvisa scomparsa del Sindaco di Raffadali”.
Foto tratta da agrigentoweb.it
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…