Un incendio è divampato intorno alle 3.30 della notte scorsa all’interno della chiesa Santa Maria del Rosario in via Luciano Pavarotti, una traversa di via Palermo, a Catania. Il rogo, che stando a quanto emerso finora si sarebbe sviluppato a causa di un corto circuito nell’area in cui si trova l’altare centrale, ha provocato ingenti danni all’edificio sacro. Le pareti sono tutte annerite dal fumo e le fiamme hanno distrutto anche una statua della Madonna risalente al 1904.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e una volante della polizia. A scopo precauzionale è stata chiamata sul posto anche un’ambulanza del 118. Le operazioni di spegnimento e di bonifica della chiesa si sono concluse poco prima delle 7 del mattino e l’immobile è stato dichiarato inagibile. Il parroco, don Aldo Mignemi, ha assicurato che le attività religiose non saranno interrotte ma proseguiranno nei locali dell’oratorio che si trovano in un altro edificio.
«Comunichiamo che, a causa dell’allerta meteo prevista per domani, venerdì 17 gennaio, con temporali intensi…
La corte d'assise di Catania ha condannato all'ergastolo l'infermiere Vincenzo Villani Conti, 52 anni, accusato dell'omicidio di…
Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha nominato l'attuale direttrice generale dell'Asp di Palermo, Daniela Faraoni,…
Dalla mattina di domani, venerdì 17 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore, si…
Un incendio ha interessato lo storico pub Nievski, a Catania. Il locale si trova lungo…
Insegue la compagna a casa dell'amica e la minaccia con la pistola. A Militello in…