«Un famoso bar di Catania, in via Dusmet, in pieno centro storico». È lì che la polizia amministrativa di Catania annuncia di avere trovato un’infestazione di blatte (le cosiddette fuochiste, termine popolare per indicare la blattella germanica) nei locali del laboratorio adibito alla preparazione degli alimenti messi in vendita. Come verificato da MeridioNews si tratta del noto bar Etoile d’Or. L’ingresso dell’attività commerciale è infatti sbarrato da un foglio della questura che indica il sequestro penale.
Gli insetti, secondo gli inquirenti, erano ovunque: tra i contenitori per il trasporto dei prodotti da forno e tra i vassoi. Le creme e i sughi che si trovavano nel frigorifero, inoltre, non erano chiusi e nelle prese d’aria non c’erano le protezioni antimosche.
Una «gravissima mancanza d’igiene» a cui si aggiungeva la mancata esibizione del certificato per la corretta somministrazione degli alimenti. L’attività del laboratorio, dunque, è stata sospesa, mentre il titolare è stato denunciato. L’accusa nei suoi confronti è di non avere esibito la tabella dei giochi proibiti nella zona riservata alle slot machine. Come se non bastasse, all’uomo è stata contestata altresì l’occupazione abusiva del suolo pubblico di fronte al bar.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…