Un altro pentito di mafia accusa Ferrandelli «Scambio di favori con il sindaco Altavilla»

Spunta un nuovo pentito nella vicenda che riguarda Fabrizio Ferrandelli. Giuseppe Tantillo infatti non sarebbe stato il primo a parlare del leader dei Coraggiosi e candidato sindaco sostenuto da Forza Italia. Il boss di Borgo Vecchio, infatti, sarebbe stato preceduto da Vincenzo Gennaro, imprenditore vicino a Cosa nostra che con le sue dichiarazioni su appalti e lavori pubblici aveva portato, nel 2014, allo scioglimento del Consiglio comunale di Altavilla Milicia. Ed è proprio a Nino Parisi, sindaco al tempo, di Altavilla, che Ferrandelli avrebbe concesso dei favori, secondo il collaboratore. 

Poi, la replica stizzita di Parisi. «A quanto pare stamani sono diventato protagonista – dice – ancora una volta in negativo, della campagna elettorale a Palermo, poiché uno pseudo collaboratore a orologeria asserisce che ho fatto, oppure avrei chiesto, ancora non l’ho capito, un favore a Fabrizio Ferrandelli. Ritengo che la giustizia italiana abbia toccato davvero il fondo del barile se si attacca a queste esternazioni fantasiose». Secondo l’ex sindaco, non solo non ci sarebbe stato mai alcun favore – fatto o ricevuto – dal fondatore dei Coraggiosi, «ma, soprattutto, come avrebbe potuto mai il collaboratore a orologeria Vincenzo Gennaro sapere di questo episodio dal momento che egli non rientrava fra la schiera delle mie frequentazioni nemmeno occasionali? È chiaro – aggiunge – che oggi le parole calunniose di un criminale valgano più di quella di un incensurato, ma la misura ormai è colma». 

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

3 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

20 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

20 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

20 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

23 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

24 ore ago