Uccide con un martello l’ex compagna a Bologna Arrestato calciatore della Sancataldese Padovani

Una relazione finita da pochi mesi e una denuncia ancora più fresca, a fine luglio. Non ha fatto in tempo a salvarsi però Alessandra Matteuzzi, 56 anni, uccisa a dall’ex compagno, Giovanni Padovani, 27 anni, calciatore del club siciliano Sancataldese ed ex modello originario di Senigallia, in provincia di Ancona. Il femminicidio è avvenuto ieri sera, usando anche un martello, secondo quanto risulta dai primi dettagli. L’uomo, arrivato ieri in aereo dalla Sicilia, è stato arrestato.

Alle 21.30 le volanti della Polizia vengono allertate di una violenta lite e si precipitano in via dell’Arcoveggio, a Bologna, dove nel cortile condominiale giace riversa Alessandra Matteuzzi: ferita alla testa e in stato di incoscienza. Trasportata in ospedale, è morta poco dopo. Sul posto, all’arrivo dei poliziotti, era presente anche l’ex compagno e aggressore, arrestato per omicidio aggravato su disposizione della Procura. 

In rosa alla Sancataldese dal 16 luglio di quest’anno, Padovani sarebbe arrivato ieri in aereo dalla Sicilia e sarebbe andato ad attendere la donna sotto casa. Il calciatore ha militato in varie squadre di serie C e D, anche siciliane, come il Troina e il Giarre, prima del club nisseno. Che, nel pomeriggio di oggi, ha affidato alla propria pagina sul social network Facebook parole di cordoglio per la vittima e di distanza dal giocatore. «Ciò che proviamo in questo momento sono shock e sgomento – si legge – Il calciatore Giovanni Padovani già lo scorso sabato 20 agosto era stato messo fuori rosa a causa del suo ingiustificato allontanamento.
La dirigenza verde amaranto si stringe al dolore della famiglia della vittima, certi che la legge faccia il suo corso».

Redazione

Recent Posts

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

1 ora ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

2 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

2 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

12 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago