Escrementi di topi nella scuola elementare «Collodi» di via Briuccia e, da oggi dalle 14 alle 18, alunni e docenti faranno doppi turni nel plesso centrale della «De Gasperi» di piazza Giovanni Paolo II.
Lo ha comunicato il dirigente scolastico, Anna de Laurentiis, in una nota apparsa sul sito internet della scuola, dopo essere stata avvisata dagli stessi professori. «Si è venuti a conoscenza dai parte dei docenti del plesso Collodi della presenza di escrementi in alcuni armadi nonostante l’intervento tempestivo di derattizzazione».
In attesa di un’altra disinfestazione, la «Collodi» resterà chiusa mentre ragazzi, professori e personale scolastico dovranno sostenere i doppi turni alla «De Gasperi», così come disposto dal dirigente. La situazione di disagio è stata messa in evidenza anche dal consigliere comunale di Sinistra Comune, Marcello Susinno: «Non posso non comprendere i disagi che creano i doppi turni sia ai bambini sia alle famiglie che frequentano il plesso Collodi – ha detto Susinno – e così ho subito scritto all’assessore alla Pubblica istruzione al fine di sensibilizzarla rispetto a un suo tempestivo intervento affinché in tempi brevissimi si possano garantire le dovute condizioni di igiene nella Scuola di Via Briuccia in modo da ripristinare il regolare funzionamento delle attività didattiche».
Il problema delle scuole palermitane è comunque generalizzato. Il consigliere comunale di Idv, Paolo Caracausi, ha sottolineato anche il caso dell’istituto «Regina Margherita» senza riscaldamento da dieci anni nonostante le reiterate richieste della direzione.
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…
Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…