Il mercatino delle pulci che si svolge ogni domenica in via Amerigo Vespucci verrà sospeso per una settimana. Lo ha deciso il sindaco Salvo Pogliese assieme all’assessore alle Attività produttive Ludovico Balsamo. La troppa spazzatura che resta alla fine delle attività nell’area, quella antistante il dismesso mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena, ha spinto l’amministrazione a passare dalle parole ai fatti. «La decisione – si legge in un comunicato – scaturisce dalla presa d’atto che, nonostante i ripetuti solleciti agli operatori, sul suolo pubblico restano montagne di rifiuti che procurano disagi ai residenti, oltre a far aumentare i costi per lo smaltimento indifferenziato in discarica».
«Nonostante la vigilanza della polizia municipale – spiega l’assessore Balsamo – ogni domenica siamo costretti a rimuovere quintali di materiale di ogni tipo, costringendoci a impiegare diverse unità di personale delle nettezza urbana con costi per la collettività non indifferenti. Una situazione intollerabile che non può essere accettata, anche perché gli operatori sanno bene che qualora la situazione perdurasse valuteremmo seriamente l’opportunità di sospendere definitivamente il mercatino e revocare i posteggi già assegnati».
Del provvedimento di sospensione temporanea per domenica 1 dicembre, fa sapere ancora il Comune, nelle prossime ore verranno informati i rappresentanti sindacali.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…