Tremestieri, furto con spaccata in piazza Tivoli Malviventi scappano per i fumogeni del negozio

Un furto con spaccata in un negozio di abbigliamento nella zona di piazza Tivoli, a Tremestieri etneo. È successo all’alba di due giorni fa, quando le telecamere di sorveglianza hanno inquadrato tre uomini che, con mazze da carpenteria, erano riusciti a spaccare la vetrata del negozio, creando un varco necessario a entrarci. Secondo gli investigatori si tratterebbe di Giovanni Arena (classe 1990), Mirko Termini (classe 1998, pregiudicato), Salvatore Concetto Vaccalluzzo (classe 1993, pregiudicato) accusati di furto pluriaggravato e ricettazione di un’autovettura.

Erano da poco passate le sei quando i tre ragazzi si sarebbero fatti largo nel negozio di piazza Tivoli. L’allarme, costituito anche da fumogeni interni, avrebbe costretto i malviventi a lasciare il posto a mani vuote. Era stato tirato fuori solo un manichino, con i relativi abiti addosso, che però è stato abbandonato sul posto. Mentre una pattuglia della squadra antirapine raggiungeva l’esercizio commerciale, altre pattuglie andavano a San Cristoforo e Librino, sperando di intercettare gli autori del furto, che erano fuggiti a bordo di una Fiat Stilo, poi risultata rubata.

In via Poulet, poco dopo avere parcheggiato l’automobile, Arena, Termini e Vaccalluzzo sono stati raggiunti dalle forze dell’ordine. Per gli inquirenti sarebbero loro gli autori della spaccata. I tre uomini sono stati portati nel carcere di piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Mentre sono in corso indagini per verificare se i tre siano responsabili di altri colpi commessi con le stesse modalità.

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

3 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

20 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

21 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

21 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

24 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

1 giorno ago