Tredici minorenni sono stati denunciati dai carabinieri della stazione Palermo Crispi, in quanto protagonisti – lo scorso 30 dicembre – di una violenta rissa in centro, tra via Libertà e via Florestano Pepe. I militari hanno accertato la partecipazione di due minori di 14 anni e di altri 15 giovani ancora in corso di identificazione.
I militari, coordinati dalla procura dei minori, dopo avere visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, analizzato i profili social degli adolescenti e ascoltato i testimoni, sono riusciti a ricostruire le varie fasi della violenta lite.
Stando a quanto emerso finora, la scintilla che avrebbe fatto scatenare la furiosa lite sarebbe stata innescata da una contesa sentimentale tra i due minori di 14 anni, con al centro una loro coetanea. Uno dei minori identificati avrebbe addirittura cercato di investire due dei rivali con la sua microcar, per poi minacciarli con un bloccasterzo. La pm Claudia Caramanna, titolare delle indagini, ha delegato alla stazione Crispi l’interrogatorio dei ragazzi denunciati.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…