Dopo settimane di sorveglianza la squadra Antidroga della polizia maltese, assistita dall’Unità di intervento rapido, nella sera dell’1 febbraio, ha effettuato un’operazione contro il traffico di droga e ha arrestato quattro uomini. A dare conto del blitz è la polizia dell’isola dei cavalieri attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale.
In manette è finito un uomo di 47 anni, Anthony Delia, residente nella cittadina maltese di Senglea e tre italiani: il 29enne Giuseppe Schepis, Rosario Posata di 32 anni, mentre della terza persona coinvolta non sono state fornite le generalità.
Durante l’operazione, che si è svolta in un due momenti distinti, gli agenti hanno prima circondato un furgone a Floriana, nei pressi della capitale La Valletta, e al suo interno hanno trovato 20 pacchi di cannabis, nascosti in un frigorifero sigillato e in un congelatore a pozzetto.
L’operazione poi è continuata a St Paul’s Bay, dove è stato trovato un altro pacco con la stessa sostanza all’interno di un garage. Il valore al pubblico, se la droga fosse stata venduta, avrebbe raggiunto i 420mila euro. In totale sono stati trovati 21 chilogrammi di marijuana.
Secondo quanto riportato dal Times of Malta Schepis e Posata, quest’ultimo originario di Siracusa e di professione pasticcere, alla vista degli agenti di polizia hanno tentato la fuga. Entrambi sono stati individuati mentre uscivano dal garage monitorato dalle forze dell’ordine.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…