La tanto attesa replica di Marco Travaglio a Pietro Grasso è arrivata, puntuale, stasera, nel corso della trasmissione di Michele Santoro su La7.
Il giornalista, come è nel suo stile, non ha usato il fioretto nei confronti dell’ex Procuratore nazionale Antimafia, ora Presidente del Senato, eletto nelle liste del Pd.
“Lei si aspetta killeraggio e video. Solo fatti e domande- dice Travaglio aprendo il suo discorso- a cui lei non è abituato, perché caso unico nella storia degli ultimi 20 anni, lei piace a tutti, politici e giornali”.
“Lei è un italiano furbo, una specie di Alberto Sordi della toga, un campione di slalom gigante. Mentre tanti altri magistrati venivano insultati da Berlusconi, lei veniva elogiato e favorito dal Cavaliere. Ho anche ricordato che ha proposto a Berlusconi un premio Antimafia. Lei ha negato, ha detto che quei furboni de La Zanzara l’hanno fraintesa ma ascoltando quella puntata è chiaro quello che voleva dire”.
“Lei è un furbo – ha proseguito Travaglio nel corso della puntata di stasera di Servizio Pubblico- il suo allenatore dice che da ragazzo riusciva ad uscire sempre pulito dal fango. Questo allenatore era Dell’Utri che anche in questi giorni continua ad elogiarla”.
‘Lei lunedi’ scorso (a ‘Piazza Pulita’ ndr.) si e’ dimostrato molto furbo dicendo cose su suoi ex colleghi che non potranno venire in tv a difendersi perche’ verrebbero fatti oggetto di sanzioni disciplinari e infatti Caselli ha chiesto tutela al Csm. Mentre lei ora puo’ godere dell’immunita”
“Lei l’altra sera oltre che furbo si e’ mostrato anche un bugiardo, ieri ho elencato 10 sue bugie sul Fatto Quotidiano, all’estero ne basta una per provocare le dimissioni di un politico”. “Se vuole, ci vediamo qua e ci spiega tutto, oppure organizziamo un confronto in campo neutro, anche dalla Parodi”.
Questo il link del video della replica di Travaglio:
Lunedì Grasso (con bugie)
A proposito dellindennità di Piero Grasso
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…